Germinazione Semi Cannabis Terra

Ciao a tutti in questo articolo parlerò della germinazione dei semi di cannabis.

La germinazione dei semi e la prima cosa che bisogna fare per partire con una coltivazione di cannabis o altra pianta a meno che non prendiate una talea (pianta piccola già cresciuta), la germinazione consiste nel far schiudere un seme.

I modi per farlo germinare sono molti ma io vi spiegherò il più semplice e sicuro

Si prende un root terra   per l’idroponica potete guardare questa guida germinazione idroponica/aeroponicaroot-riot-vassoio-24-cubi~Img_Principale_9198Un quadratino di lana di roccia o altro materiale organico gli si fa un foro al centro con una matita o con qualcosa di molto sottile,   Il foro deve essere profondo 2 cm.

Si inserisce il seme con la parte appuntita verso il basso poi si mette il root in una scatola di plastica che possa trattenere l’umidità  ci sono serre fatte apposta come questa sotto in foto.

 

Si mette la serra  su un tappetino riscaldante ha 20 / 24 gradi oppure in un ambiente ha quella temperatura un armadio per esempio.

Se abitate in montagna oppure in un posto molto freddo usate il tappetino riscaldante oppure un cavo riscaldante e collegandolo ad un timer impostate una temperatura di 20 / 24 gradi costante.

Per provare se la temperatura è adeguata posizionare un cubetto root dentro la serra ed accendere il tutto, il root non si deve asciugare nel giro di poche ore e deve essere allo stesso tempo tiepido e umido.

Il seme va inumidito ogni volta che il root diventa secco quindo due volte al giorno controllare la serra e la norma.

Se vedete che l’ acqua incomincia ad accumularsi meglio smettere,  il root deve essere umido per tutto il tempo e zuppo solo quando spruzzate l’acqua .

L’acqua può essere  di rubinetto o se si vuole fare per bene con del acqua ha ph 6,    non dare mai nutrimenti nelle prime settimane le piante non li sopportano e muoiono o si danneggiano.

Al inizio le foglie sono ancora nascoste dietro al guscio del seme infatti dopo poco tempo si vedrà il seme o comunque il suo guscio uscire dal root e piano piano si apriranno le prime foglie ed il guscio si staccherà da solo,    mai tentare di staccare il guscio perché avvolte si taglia anche la foglia .

Ci vogliono dai due giorni a due settimane prima che si schiuda dipende dal seme e dalla varietà quindi non siate impazienti nel frattempo magari montate il box se lo usate.

Appena le due foglie dette cotiledone escono dal root e diventano verdi è il momento di trapiantare, non aspettate troppo altrimenti la pianta si ammosciera appena messa sotto le lampade.

  1. box serra
  2. coltivazione terra
  3. coltivazione idroponica

 

per eventuali errori o domande contattatemi o commentate sono sempre a disposizione
non mi ritengo responsabile dell’uso che farete di queste informazioni la mia guida e i miei articoli sono a puro scopo informativo in alcuni paesi compresa italia l’uso e la coltivazione di cannabis e illegale e punito dalla legge in via penale e amministrativa leggetevi anche la disclaimer

anche se per mia pura convinzione un uso ricreativo santuario o medico non ha fini di spaccio e del tutto lecito e per legalizzare eccovi il link http://freeweed.it/

nv-author-image

samuel alamia

5 commenti su “Germinazione Semi Cannabis Terra”

  1. I know this if off topic but I’m looking into starting my own weblog and was wondering what all is needed to get set up? I’m assuming having a blog like yours would cost a pretty penny? I’m not very internet smart so I’m not 100% positive. Any tips or advice would be greatly appreciated. Cheers

  2. They are considering a ban on these compounds due to concerns that the paralysis could become permanent. Outside cleaners have to do a good job, or they don’t get invited back. Should you favor a relaxing time, then the spectacular seashores Dubai has to offer could be the ultimate location for relaxation.

I commenti sono chiusi.