Nati Dalla Passione Per La Coltivazione Nel 2014.
La Nostra azienda Parte Da Un Semplice Blog Creato Dal Fondatore Per Promuovere La Cultura Della Cannabis Su Tutto Il territorio Nazionale Italiano, Il Motivo Per Cui E Stato Aperto Il Blog E Che La Pianta Di Cannabis Ha Un interessante Contenuto Terapeutico.
Il Fondatore Della Nostra azienda Ha Sempre Avuto Un Forte Interesse Per Motivi Personali in Questo Suo Aspetto, Nel Corso Del Tempo Il Blog E Diventato Un Punto Di Riferimento Con Guide E Post Per La Coltivazione Ad Uso personale.
Il Blog Ha Passato Momenti Di Forte Notorietà Per L’interesse Che Nel Tempo Si E Sviluppato Verso Questa Pianta, Nel Contempo Ha Portato Un Grande Cambiamento Sostenendo Fondazioni Onlus Per Regolamentare Questa Pianta.
La Nostra Storia
Nel 2016 Grazie Ad Un Legge Fatta Dal Parlamento Italiano Una Parte Di Coltivazione Si è regolamentata e quindi abbiamo incominciato a prepararci per fare dei test di coltivazione.
Nel 2018 e partita la nostra prima coltivazione di 4000 piante di canapa, le piantine di Finola sono state messe in campo in pieno giugno.
Nonostante i ritardi il mal tempo e la poca esperienza verso la pianta di canapa sativa il raccolto e stato abbondante.
il prodotto e poi stato venduto come trinciato di canapa negli anni successivi essendo apprezzato da tutti.
Nel 2019 per via dei problemi legati alle piante e stato deciso di selezionare alcune varietà di canapa adatte agli scopi per cui erano destinate.
e stato creato un piccolo laboratorio di selezione con lampade indoor e impianti idroponici , il lavoro di selezione e durato circa 6 mesi e ha portato ad avere circa 3 genetiche.
Le Stesse Genetiche Poi Sono State Riprodotte Per Via Agamica E Trapiantate in campo per la produzione 2019.
La Produzione 2019 e stata Un Successo, Le Genetiche Si Sono Rivelate Adatte Per La Produzione inoltre tutto il prodotto risultato fiori e trinciato e stato venduto con grande soddisfazione.
Nel 2020 Iniziata La Vendita Dei Prodotti Da Noi Creati Sono Arrivati I Fondi Per Investire Nuovamente Nel Mercato.
E Stata Creata Una Nuova Organizzazione aziendale E Sono Stati Presi Accordi Con Molti Coltivatori Per La Vendita Dei Prodotti fornendo a gli stessi le piante per via agamica con relativo certificato.
E Stato Preso Un Capannone Oltre Al Terreno con greenhouse Per La Creazione Di Un Centro Di produzione e Vendita Del Prodotto Su Tutto Il Territorio Nazionale italiano conquistando il primo obbiettivo di vendita.
Nel 2021 abbiamo iniziato un secondo lavoro di produzione e selezione di piante portando a termine lo sviluppo di 18 genetiche certificate con i valori e gli aromi che abbiamo sempre ricercato.
il tutto e partito da semi nella Green House portando avanti un lungo progetto che e durato fino al 2022, nello specifico selezionano e analizzando con l’ausilio del laboratorio Ambra le piante.
Abbiamo ricercato questo risultato per avere la base di partenza di prodotti che potranno essere creati e venduti in tutta Europa.
Ad oggi siamo leader nel mercato con migliaia di clienti su tutto il territorio europeo, forniamo prodotti come piante semi o materiale di consumo, e consulenze di vario genere.
Inoltre collaboriamo con diverse realtà produttive in una sorta di filiera della canapa per fornire hai clienti o produttori i migliori servizi e prodotti possibili.
il 100% dei nostri prodotti saranno infatti prodotti nel anno 2022 dai migliori produttori che abbiamo selezionato via via nel tempo.
Cosa ci Aspettiamo dal Futuro
In prima battuta quello che ci preme è portare la cultura della cannabis in tutte le sue forme in quanto sappiamo tutti che la cannabis ha moltissime proprietà che ci saranno utili.
Si parte naturalmente dall’uso ludico che è quello che rende profittevole il mercato, ma sopra tutto grazie a questo uso sarà possibile avere i fondi necessari per investire in quello che conta veramente.
l’uso terapeutico e sicuramente l’aspetto più interessante in quanto le sue proprietà vanno ancora studiate a fondo, note ricerche scientifiche sono state fatte dimostrando una buona efficacia contro molte malattie, ma altrettante ricerche molto costose andranno fatte in futuro.
Per poi arrivare a gli usi più comuni e infatti risaputo che la cannabis e un ottima pianta da fibra, che se correttamente lavorata porterà un grande beneficio economico green nell’economia Europea
Senza tralasciare l’uso industriale che potrebbe essere fatto nel settore edilizio che porterebbe a sua volta nuove lavorazioni e materiali con alta efficienza termica o di vario genere.
Chiaramente arrivare a questi traguardi non sarà facile in quanto devono essere fatti enormi investimenti, devono essere costruiti macchinari che non esistono e devono essere creati standard che attualmente non ci sono.
Ma la strada per il futuro e quasi spianata quello che ci aspettiamo per i prossimi anni e un esponenziale crescita del mercato che darà molti posti di lavoro in tutta Europa.
Il Nostro Piano Aziendale
La nostra strategia e molto variabile questo perché il mercato è attualmente in forte cambiamento, per questo motivo siamo molto dinamici.
Il nostro punto di forza è la produzione e la creazione di nuovi prodotti , quello che vogliamo portare è sicurezza e qualità.
La collaborazione con produttori e aziende di questo settore per noi è fondamentale per riuscire a creare quello che un giorno sarà una filiera controllata.
E per controllata intendiamo Sicura libera e Normata Dalla a alla zeta.