I servizi di carte per aziende CBD sono notevolmente scarsi se ti serve un operatore per la tua azienda noi possiamo aiutarti.
In fondo all’articolo troverai tutto il necessario per avere il tuo servizio di pagamento con carte di credito per la tua azienda di CBD in Europa.
la situazione dei servizi di pagamento
In Europa i fornitori di servizi di pagamento con carte di credito per siti internet che vendono CBD sono abbastanza rari.
Il fatto è che la natura normativa del CBD è poco chiara e molti sistemi di pagamento risiedono negli stati uniti, motivo per cui il servizio e spesso in contrasto con le normative del governo federale americano.
Come azienda che opera in questo settore da diverso tempo abbiamo sempre provato una varietà di servizi.
In questo sito abbiamo avuto PAYPAL e abbiamo contattato diversi servizi nel tempo tra cui i più noti, esempio: Squire Vivawallet ecc.
In realtà li abbiamo contattati quasi tutti per sapere se era possibile avere un servizio come per tutte le altre attività in regola.
Purtroppo alla domanda di ricevere un servizio da parte di questi operatori la risposta e sempre stata negativa o incerta o limitante, in alcuni casi non coprivano l’italia ma solo alcune regioni come la Francia e il portogallo.
Anche la nostra azienda ha avuto conteziosi con queste attività esempio con Paypal, i nostri conti sono stati bloccati dopo un anno circa di attività anche se siamo riusciti ad usare il servizio e ne siamo stati felici per diverso tempo.
Il fatto e che la normativa di queste aziende non consente attività di questo genere o le consente entro certi limiti e molto spesso la situazione e quella di un conto bloccato o sospeso per sempre, perdendo anche denaro.
come risolviamo la situazione
Operiamo spesso da garante per il nostro settore con gruppi alla tutela delle attività o raccolte fondi.
Inoltre mettiamo in contatto il cliente con le associazioni di settore e le introduciamo ad esse le supportiamo costantemente con il nostro blog internazionale, con il nostro gruppo Telegram di aziende italiano composto da circa 500 attività.
Ma oltre questo abbiamo preso una buona iniziativa ed è quella di fornire alle associazioni e alle aziende gli strumenti per poter svolgere le loro attività.
Uno di questi e la creazione di un fondo che sarà costituito prelevando l’uno percento delle entrate di tutte le attività che utilizzeranno il sistema di pagamento che proponiamo.
Il gestore di servizi con cui abbiamo preso un accordo e ritenuto da noi molto affidabile, lo usiamo da diverso tempo e non abbiamo mai avuto problemi come in altri casi noti.
In questo modo potremo dare una certezza a tutte le aziende del settore e a tutte le associazioni che riterranno opportuno proporlo.
Le regole del gestore e nostri chiarimenti
Le regole saranno descritte nel accordo che il gestore vi farà firmare al accettazione del servizio.
Aggiungiamo che è consigliato vendere solamente prodotti ritenuti legali escludendo quindi prodotti come HHC e altri Inseriti nelle tabelle o Ritenuti Stupefacenti.
Inoltre la nostra azienda si riserverà il diritto di segnalare eventuali aziende che riteniamo scorrette o che riteniamo non seguano le nostre politiche aziendali e di settore.
Allontanandoci da esse e se possibile allontanandole dal servizio stesso senza perdite per entrambi.
In merito a questo Houseofcannabis ritiene Opportuno chiarire che il servizio in questione non è rilasciato direttamente dalla nostra azienda.
Ma ne prende parte, non è garante del vostro denaro non lo detiene e non ne è responsabile.
Il fine di questo servizio e dare un metodo per accettare i servizi di pagamento nel proprio sito è dare una sicurezza alle vostre attività.
Creare un fondo per lo sviluppo di iniziative valide al settore in questo senso, come detto l’uno percento dei vostri ricavati passati attraverso il gestore sarà utilizzato per sovvenzionare le associazioni del settore stesso.
Inoltre sarà utilizzato per iniziative legali o attivita tali da portare buone normative per tutto il settore a nostra discrezione.
IL servizio di pagamento in dettaglio
Il servizio di pagamento e offerto da SmartCash potete usarlo registrandovi come azienda al seguente indirizzo
Dopo che vi sarete registrati e solo dopo accettazione da parte del gestore avrete la vostra area privata.
Dovrete collegare il vostro sito al gestore in questione lo stesso mette a disposizione diversi metodi.
Se avete applicazioni come Woccomerce, Prestashop o Magento non avrete grossi problemi
Perché dovrete solamente scaricare un plugin o programma per implementarlo nel vostro sito.
In alternativa lo stesso gestore mette a disposizione un api per implementare un programma con un vostro programmatore o se ne siete capaci voi stessi.
Se avete problemi per la registrazione o per altre cose potete contattarci o potete contattare direttamente il gestore al numero fornito da whatsapp dopo la registrazione.
gestione del conto
La gestione del vostro conto non sarà un questione che ci riguarda ma sicuramente vi piacerà sapere come utilizzarlo.
Il conto o il servizio SmartCash mette a disposizione un servizio di scambio di valuta il cosiddetto CBK o buono virtuale.
I vostri clienti entrando nel sito e acquistando un vostro prodotto utilizzeranno la carta di credito che sarà accettata dagli istituti secondo le loro normative.
I fondi spesi per l’acquisto saranno immediatamente convertiti in buono CBK Nel vostro conto corrente.
Ogni CBK ha lo stesso valore di un euro e vi verrà accreditato nel conto corrente solamente con la procedura di accredito.
Entrando nel vostro conto avrete l’area pagamenti cliccando sulle date troverete i pagamenti che sono stati fatti dai vostri clienti nel mese , selezionandoli con maiuscolo e il mouse potrete successivamente versarli nel vostro conto in CBK.
Al versamento verranno applicate le commissioni di rete del gestore e le commissioni per l’accordo stipulato a garanzia del settore.
Troverete la lista delle commissioni del gestore entrando nel link di registrazione.
Al versamento dei pagamenti potrete effettuare richiesta di prelievo inserendo un importo.
Vi verrà inviata una fattura facsimile che dovrà essere inviata come fattura dal vostro commercialista all’azienda del gestore tramite il sistema interscambio o se nel vostro paese non ce, tramite PEC o altre modalità proposte dal gestore.
Al ricevimento della fattura da parte del gestore riceverete un bonifico con termini di pagamento in 7 giorni.
Il tutto potrebbe sembrarvi un pò complicato all’inizio ma dopo due tre volte sarà molto veloce.
Tasse e oneri fiscali
Il gestore e voi stessi siete esonerati al pagamento dell’iva da versare sulle entrate delle fatture che invierete al gestore stesso.
Lo stesso non vale alla vendita del prodotto in quanto come negozi siete obbligati a versare le tasse con invio di corrispettivi ogni tre mesi o seguendo le regole del vostro sistema statale.
Il che si deduce in un solo pagamento di tasse alla vendita e non al ricevimento dei fondi da parte del gestore evitando doppia fatturazione.
Inoltre il gestore come attività che opera nel ambito di un servizio vi invierà una fattura mensile, solitamente le fatture sono molto basse e vanno dai 30 a 70 euro ma dipende molto dalla vostra mole di clienti.
Confidiamo che sia gradita l’iniziativa che stiamo portando avanti per qualsiasi dubbio potete contattarci tramite Whatsapp.
Qui il link per la registrazione