home » Trimming Per coltivatori di canapa

Trimming Per coltivatori di canapa

Il trimming e quella fase della lavorazione del fiore che consiste nel prendere le piante distaccare i bud e pulirli con macchinari appositi.

Molti coltivatori di canapa preferiscono appoggiarsi ad altre aziende per effettuare questa operazione.

La nostra azienda mette ha disposizione un servizio completo in domicilio sviluppato tramite un’artigiano specializzato nel campo.

Il costo dell’operazione varia da caso a caso, esempio se il materiale e già distaccato dalla pianta oppure deve essere distaccato con debudder.

La prima fase è quindi il distaccamento della pianta e dei bud dagli steli, la fase successiva è il vero e proprio trimming o trimmatura con macchinari come trimmer centurion ed altri.

Esistono poi diversi metodi, il primo è quello con materiale bagnato e cioè la pianta viene fatta seccare tutta intera per poi procedere con il distaccamento a secco.

Nel secondo caso i bud invece vengono distaccati immediatamente senza seccare la pianta e poi lavorati con il trimmer.

In entrambi i casi servono macchinari differenti per avere buoni risultati e riuscire ad eliminare le foglie dal bud.

Inoltre la pulizia può essere fatta con macchinari e lasciata cosi per grandi quantità di prodotto oppure rifinita a mano.

nel caso in cui il prodotto sia destinato hai negozi si rende sicuramente necessario anche la rifinitura a mano, questa rifinitura può essere fatta con le forbici da persone qualificate anche con l’ausilio di piccole forbici automatiche.

Ogni tipo di lavorazione quindi richiede tempi materiali e apparecchiature differenti, per questo motivo vi rimandiamo alla nostra pagina delle richieste per poter richiedere un preventivo.