Vai al contenuto
breadcrumbs home » Articoli » Quanti metodi esistono per consumare Cannabis?

Quanti metodi esistono per consumare Cannabis?

Metodi per consumare Cannabis

 

Esistono molti metodi per consumare Cannabis, tra i quali, fumarla nella cartina è quello meno salutare.

Fumarla nella cartina, però, è anche il metodo più tradizionale! Ma ne esistono molti, ad esempio: un purino (canna rollata solo con Cannabis/Hashish), la pipa, il cilum, ecc..

Fumandola, la Cannabis, rilascia quasi subito i suoi effetti psicoattivi per circa 1/2 ore, se mischiata con il tabacco. Rimane il metodo più semplice ed economico in quanto bastano cartine oppure narghilè, pipe o bong.

Consumare Cannabis fumandola, come abbiamo già detto è il modo meno salutare, visto che la combustione di un composto vegetale rilascia sostanze cancerogene nel nostro organismo.

La Cannabis, pur non contenendo queste sostanze nella sua forma naturale, bruciando rilascia sostanze altamente nocive per il nostro organismo, soprattutto se mischiata con il tabacco.

Vediamo altri metodi rispetto ai classici!

 

CONSUMO CANNABIS: MODI PIU’ RICERCATI 

 

Oltre alle tante varianti di consumare della Cannabis fumandola, esistono altre opzioni con altrettante varianti!!

I principali metodi un po’ più ricercati e dagli effetti differenti.

 

VAPORIZZAZIONE:

Questo metodo consiste nel surriscaldare la Cannabis fino a rendere il THC e gli altri cannabinoidi contenuti in una cima inalabili, sotto forma di vapore.

Il vaporizzatore (lo strumento con cui si vaporizza la Cannabis) surriscalda le cime fino a 210°, così facendo fa passare i principi attivi allo stato di vapore, senza la combustione.

Offre un sapore più gradevole e può essere considerato il metodo più sicuro di consumare Cannabis!

 

 

ALIMENTI A BASE DI CANNABIS: 

Mangiare la Cannabis è davvero un modo particolare di assumerla, esistono migliaia di ricette e varianti in circolazione, tra le ricette più comuni troviamo: brownie, biscotti, crepes e pizza!!

Considerate che la cannabis è altamente liposolubile, ovvero si scioglie con alimenti grassi (tipo il burro), e ci mette dai 40 minuti circa in su per fare effetto, ma l’effetto può durare dalle 4 alle 8 ore e sarà molto più intenso l’High.

Ovviamente riguardo alle proporzioni (quantità di Cannabis nell’impasto) da aggiungere, tenete conto che è molto soggettivo e che se siete alla vostra prima esperienza è meglio controllare bene le quantità e di non mangiare troppo.

 

 

BEVANDE A BASE DI CANNABIS: 

In commercio esistono molti prodotti a base di Cannabis, con o senza THC.

Ma dobbiamo ricordarci che la cannabis è liposolubile (si scioglie nei grassi) e non idrosolubile (si scioglie nell’acqua), quindi dovrete mischiarla con il latte ad esempio.

Nei paesi in cui il tasso di THC non è controllato, esiste un alcolico molto forte a base appunto di alcool e THC.

Noi ne abbiamo fatta una ricetta “casareccia”, il marijuancello.

 

 

OLI E TINTURE A BASE DI CANNABIS:

Questi in molti paesi sono prodotti molto ricercati e talvolta impossibili da reperire.

Le tinture sono concentrati di cannabinoidi, tra cui il THC, precedentemente attivati e poi legati all’alcool, per ottenere una soluzione liquida da consumare.

L’effetto sale subito e dura un paio d’ore.

Gli oli commestibili a base di Cannabis sono consigliati per uso medico, tuttavia contenendo a volte alte dosi sia di CBD che di THC, provocano un effetto molto forte.

 

 

Comunque ogni giorno vengono progettati e costruiti bong, pipe, narghilè, vaporizzatori ecc… di forme e colori diversi, quindi qualsiasi modo scegliate, rimarrete sempre a bocca aperta davanti alle migliaia di varianti!!

 

Grazie a tutti i lettori e supporter, speriamo di esservi stati d’aiuto e se aveste dubbi/consigli o domande, scriveteci in privato sulla nostra pagina Facebook ! !

Se vi è piaciuto l’articolo e vi va, andate sulla nostra pagina Facebook e lasciateci Like ! ! !

 

!  !  !  S T A Y  H I G H  !  !  !

 

Non ci riteniamo responsabili dell’uso che farete di queste informazioni le nostre guide/articoli hanno puro scopo informativo, in alcuni paesi compresa Italia l’uso e la coltivazione di cannabis è illegale e punito dalla legge in via penale e amministrativa leggetevi anche la https://houseofcannabis.it/disclaimer/
Anche se per nostra pura convinzione un’uso ricreativo occasionale o medico e non a fini di spaccio è del tutto lecito e per legalizzare eccovi il link http://freeweed.it/

samuel alamia

samuel alamia

Samuel Alamia Fondatore di Houseofcannabis. Attivista Pro Legalizzazione dal 2014 , Distribuisce Informazioni e Cannabis in Tutto il Globo.

1 commento su “Quanti metodi esistono per consumare Cannabis?”

Lascia un commento