Vai al contenuto
breadcrumbs home » Articoli » Proposta di Legge Perantoni

Proposta di Legge Perantoni

Pochi mesi fa il referendum cannabis e stato bocciato sul nascere ma un altra proposta di legge sta avanzando parliamo della proposta di legge perantoni.

Il dll Perantoni andrebbe sostanzialmente ad aggiungere la possibilità di coltivare quattro piante femmine per persona.

Il tutto andrebbe eseguito comunicando la posizione della coltivazione per uso personale alla prefettura con carta di identità e pec.

questo e un ottimo modo per evitare che un coltivatore finisca nei guai in un secondo momento ad un controllo.

inoltre sarebbe possibile detenere 5 grammi all’aperto e fino a 15 grammi in casa , il limite casalingo e troppo basso per le 4 piante e andrebbe aumentato almeno a 200 grammi di materiale secco.

questo limite e dovuto al fatto che una pianta puo produrre fino a 50 grammi di materiale e chi usa cannabis consuma circa 2 grammi al giorno sopratutto se parliamo di malati.

Inoltre se si considera che per terminare una coltivazione ci vogliono circa 4 mesi andando spediti e moltiplichiamo i 120 giorni per 2 grammi il risultato e di 240 grammi circa.

questo sarebbe il limite da interporre a quello casalingo altrimenti si rischierebbe di ritrovarsi nella situazione dove un coltivatore coltiva legalmente ma poi puo essere condannato perchè ha troppo materiale in casa.

il problema di cessione non esiste perchè nella legge e già menzionato , chi cede anche a titolo gratuito incorre in multe o carcere.

Social Club

sarà possibile coltivare anche in forma associata con un massimo di 50 soci di nazionalità italiana e non sarà possibile aderire a più di un social club.

in questo caso il limite di piante sembra un pò basso ma giusto di 2 piante a persona per un totale di 100 piante senza limiti di sorta per il materiale detenibile.

solo i maggiorenni avranno accesso e resta il fatto che chi e stato condannato per reati legati alla cannabis non porta ne accedere ne farne parte.

Cosa ne pensano i parlamentari?

destra e sinistra divise chiaramente i partiti di destra si sono dichiarati sfavorevoli , mentre quelli di sinistra si sono dichiarati in parte favorevoli e in parte indecisi.

purtroppo quindi senza una valida maggioranza non sarà possibile approvare questo disegno legge, non rimane che sperare che i partiti di sinistra ancora indecisi per uan buona volta uniscano le forze per una valida causa.



Bobmarij

Bobmarij

Bobmarij. Attivista Pro Legalizzazione dal 2014 , Distribuisce Informazioni e Cannabis in Tutto il Globo.

Lascia un commento

HouseofCannabis