Vorresti Pagare un prodotto con le carte di credito ma non sai come fare questo articolo e scritto per te!

Inanzi tutto ti spiego per quale motivo avere un portafoglio in Criptovalute .

il denaro contate è emesso dallo stato seguendo alcune procedure il che rende lo stato o la banca che lo emette unica proprietaria del denaro che tu usi tutti i giorni.

lo stato e la banca quindi possono emettere la quantità di denaro di cui necessitano oppure non emetterlo e impoverire il mercato (Le famose crisi finanziarie)

le Criptovalute invece hanno un sistema ben diverso il denaro viene creato con computer o meglio la valuta che tu poi potrai utilizzare al posto del denaro contate non deve seguire nessuna regola ma un semplice costo di produzione elettrico e di componentistica.

Le Criptovalute quindi a differenza del dollaro del euro o di qualsiasi altra moneta sono di proprietà esclusiva del detentore e del creatore che le creano in costante aumento, in questo caso anche il comune cittadino puo creare Criptovaluta.

In questo articolo non parleremo di come farlo perché e una pratica che è diventata difficile e sconveniente se non progettata con un adeguato piano.

Non Parleremo nemmeno di investimenti in Criptovaluta in quanto le oscillazioni delle Criptovalute sono molto repentine e quindi molto facile perdere soldi se non si sa cosa si sta facendo.

Ma parleremo semplicemente della possibilità di usare le Criptovalute per effettuare pagamenti nel web, in alcuni casi sarà anche possibile collegare la carta di credito e usarla come appoggio per ricaricare le Criptovalute.

Come Comprare Criptovalute Apertura del Conto

Esistono vari modi per comprare e detenere criptovalute ma in questo articolo parleremo dei wallet.

I Wallet o più comunemente portafogli web sono adibiti per tenere le Criptovalute proprio come i conti Paypal possono detenere una valuta che in questo caso sarà una Criptovaluta , aprire un Wallet e molto semplice.

Prima di tutto andiamo nel Appstore e scarichiamo coinbase (consiglio questa perché da la possibilità di collegare le carte di credito all’app.

Oppure collegatevi al sito coinbase da li potrete creare il vostro portafoglio , vi verranno chieste delle informazioni come all’apertura di un qualsiasi conto.

Collegare le Carte di Credito

In un secondo momento dovrete collegare le carte di credito , il conto Coinbase infatti da la possibilità di ricaricare o comprare Criptovalute anche con Carta di credito.

Quando avrete collegato le carte sarete pronti per comprare Criptovaluta ma non affrettatevi a comprarla e seguite l’articolo fino in fondo.

Come Comprare Criptovaluta Senza Perdere Soldi

La Criptovaluta come ormai tutti sanno ha un piccolo difetto il prezzo della sua valuta oscilla questo perché non e ancora comunemente utilizzata come euro o dollaro.

Per questo motivo non e mai consigliabile comprare Bitcoin Litecoin o altre valute che oscillano ma utilizzare le Stablecoin (che vi spiegherò in seguito).

Una volta aperto il vostro portafoglio e collegato le vostre carte sarete in grado di comprare un infinita di Criptovalute ma l’unica che voi dovrete comprare sarà USDcoin.

USDCOIN infatti e l’unica Criptovaluta stabile con prezzo garantito dal banca centrale americana, la si chiama Stablecoin appunto perché e stabile e garantita.

il suo prezzo non cambia nel tempo o meglio anche se cambia lo fa di pochi decimi e quindi al massimo si possono perdere centesimi.

Prima di tutto quindi impostate la vostra valuta in modo da capire in che valuta state acquistando euro oppure dollaro.

lo potete fare in profilo preferenze io ho messo euro



Ora andiamo a comprare la valuta quindi Selezioniamo acquista Criptovalute in alto

Si aprirà questa finestra

Nella finestra dove ce scritto (acquistare andate a selezionare USDCoin) E sotto Dove ce scritto paga con Invece potete selezionare l’importo in euro che avete ricaricato oppure la carta che avete collegato.

Dimenticavo Paypal prende solo dentro soldi da Coinbase ma non potete pagare con Paypal i Bitcoin quindi se avete dei soldi dentro potete spostarli dentro Paypal ma non viceversa.

Potete pero selezionare le carte che avete collegato al vostro conto e quindi usarle per pagare Gli Usd coin che comprerete.

il processo e molto sicuro e vi basterà inserire il codice della carta che solitamente viene chiesto e inviato al vostro telefonino.

alla fine avrete comprato Criptovaluta USDcoin e potrete usarla per pagare una marea di servizi nel web compresi i nostri ; )

oppure potrete tenerle li per future evenienze o per scambiarli in un altra valuta.

Come Pagare in Criptovalute

Nel web non ci sono molte guide ma è molto semplice aprite il vostro portafoglio e andate nella sezione effettua pagamento

Solitamente quando siete nel web per i pagamenti vi verra dato un link in cui mandare i soldi , i link o indirizzo del portafolgio e come l’iban per i trasferimenti bancari , identifica il wallet di destinazione.

Nel nostro caso se avete scaricato l’app dal playstore o dal applestore non dovrete far altro che collegarvi al app scansionare il QR e poi inviare il pagamento.

nel caso in cui lo facciate dal pc la procedura e la seguente selezionate Coinbase alla fine dell’ordine

Vi si aprirà questa schermata e dovrete selezionare la Criptovaluta con cui volete pagare


Selezionate USDcoin Se avete comprato USDcoin cosa che consiglio anche per non perdere soldi durante il pagamento.

Appena selezionato USDcoin la schermata cambiera e verra fuori questa nuova schermata

In altro vedrete il timer per effettuare il pagamento avete un ora di tempo quindi non ce nessuna fretta

potete aprire la vostra App e selezionare pagamento scannerizzando il codice del portafoglio oppure potete usare il link subito sotto il codice QR e l’importo del pagamento per usare quello web.

quel link USD address e il link del portafoglio dove mandare i soldi, ma rientriamo nella nostra Pagina web per vedere meglio.

In questa schermata dal web Coinbase apriamo pagamenti E inseriamo tutti i dettagli.

in questa schermata pigiamo sul pulsante a destra, quello sotto ricevi ( il pulsante rotondo quello con scritto eur) e mettiamo valuta al posto di euro.

infatti il pagamento va fatto in valuta cioè USDcoin e non euro, il tasto dovrà essere messo cosi come lo vedete in foto (EUR)

Subito dopo o copiato dal Nostro sito l’importo della valuta da mandare( il terzo riquadro nel nostro sito) e la ho incollata sopra i (34.171200 usdcoin) ma potete farlo anche a mano scrivendo.

Quella sarà la cifra che dovete spendere in USDCoin.

Subito sotto o selezionato la valuta con cui volevo pagare appunto Usdcoin dove ce scritto paga con.

Ancora più sotto o copiato l’indirizzo del portafoglio dalla nostra pagina web (quella sotto il codice QR) e ho poi incollato nella pagina Coinbase dove ce scritto indirizzo portafoglio quel codice fatto di lettere e numeri.

infine ho messo in messaggio per il venditore , nel nostro caso non e necessario perché vedremo il pagamento.

fatto questo basta cliccare su continua e il pagamento verrà mandato al nostro Wallet oppure al Wallet di un altro negoziante.

Avvertenze Non Giocate con Le Criptovalute

Scrivo questo piccolo paragrafo per mettervi in guardia sui pericoli che potreste riscontrare e darvi la sicurezza di non perdere neanche un centesimo.

Prima di tutto non mettetevi in testa di fare soldi con le cripto o mettere nel portafoglio dei milioni perché ce il rischio plausibile che vi vengano rubati.

I portafogli sono sempre molto sicuri ma eventuali attacchi informatici potrebbero svuotarvi il portafoglio, comprate solo le cripto che vi servono per fare spesa, e impostate un basso limite per le vostre carte in questo modo eventuali furbetti non potranno rubare nulla.

Se decidete malauguratamente di investire soldi nelle Criptovalute e non sapete tutto tenete a mente che le Criptovalute oggi possono valere 10 e domani 1 Escludendo USDcoin.

Quindi se investite 1000 vi ritroverete con 100 euro.

e chiaro che possono valere anche 10 oggi e domani 20 il vero boom delle Criptovalute ce stato nel 2007 quando nessuno le conosceva e difficilmente ci sarà un aumento tanto spropositato.

Se proprio volete farlo allora il mio consiglio e di investire pochi euro una centinaia e comprare le Criptovalute che oggi valgono da 0 a 20 euro per poi rivenderle fra 10 o più anni quando magari saranno a 100 o più euro.

Ma ricordate che ce anche la possibilità che non valgano più nulla.

Effettuate tutti i pagamenti sempre in USDcoin Questo perché se usate una valuta che in quel momento cade al momento del pagamento perderete dei soldi.

inoltre ricordatevi che comprare vendere o scambiare e pagare con Criptovalute ha un costo aggiuntivo e quindi dovrete sicuramente comprare più Criptovaluta di quella che riterrete necessaria per effettuare un acquisto.

Detto Questo buon acquisto e usate le carte mi raccomando!























houseofcannabis

Samuel Alamia fondatore di houseofcannabis. Attivista pro legalizzazione dal 2014 , distribuisce informazioni e cannabis in oltre 20 paesi nel mondo.