home » Blog » Marijuancello il Liquore Alla Cannabis

Marijuancello il Liquore Alla Cannabis

  • 4 min read

Marijuancello il liquore alla Cannabis

Ciao a tutti oggi abbineremo la Cannabis all’Alcool creando il nostro Marijuancello il liquore alla cannabis.

Questa breve ricetta è creata per spiegarvi passo per passo la “trasformazione” dei fiori/scarti della pianta di cannabis, che avete con cura coltivato, da appunto fiori/scarti ad un delizioso liquore dal colore verde e dall’effetto STUPEFACENTE!! Quindi regolatevi come al solito con le dosi riguardanti la cannabis evitando di esagerare se soprattutto siete alle prime armi.

Quindi qui di seguito un elenco degli oggetti e degli elementi che vi saranno indispensabili per procedere con la nostra ricetta:

  • 50 gr di infiorescenze fresche (se secche ne bastano 20 gr. ma cambia il gusto);
  • Vanno bene anche le piccole foglie delle cime della conciatura ;
  • Taniche, contenitori e bottiglie;
  • 1/2 Litro d’acqua;
  • 1/2 Litro di Alcool 95° a uso alimentare;
  • 300/350 g di zucchero;
  • Colini, maglie di diverse misure per filtrare;
  • 1/2 scorzette di limone e 1/2 bacchette di cannella;
  • Pentola;
  • Fornello.

 

Ora che abbiamo il nostro elenco possiamo partire con il procedimento della ricetta! Ma prima di partire voglio ricordarvi che se fatta nel modo giusto ci servono 20/25 giorni per lasciare macerare i fiori nell’alcool e dopo la preparazione altri 20/25 giorni per lasciarlo a riposo, quindi armatevi di pazienza che a fine “lavoro” verrete ricompensati, ma adesso partiamo!! ATTENZIONE: Come già sappiamo prima di usare la cannabis in cucina dobbiamo decarbossilarla (qui il link) per attivare il THCA in THC.

Procedimento

Allora ragazzi se non lo avete fatto prima di leggere questo articolo, mettete le infiorescenze in una tanica o qualsiasi altro contenitore e lasciate riposare (come abbiamo detto precedentemente) per 20/25 giorni.

 

A che cosa serve far macerare nell’alcool la cannabis per 20/25 giorni? 

Lasciamo a macerare la cannabis perché cosi facendo l’alcool assorbirà tutto il THC presente nei fiori o negli scarti.

Passati i 20/25 giorni filtriamo e mettiamo l’alcool da parte.

Prendiamo una pentola e mettiamo il litro di acqua e lo zucchero portando ad ebolizione

Poi aggiungiamo le infiorescenze, insieme alle scorze di limone ed ai bastoncini di cannella per 10 minuti circa. Alla fine del procedimento si filtra e si aggiunge all’alcool lasciato prima da parte. Nel caso si voglia dare un gusto particolare al vostro Marijuancello è possibile aggiungere un po di grappa (o altro alcolico che non superi i 30/40°).

Il risultato sarà un liquore con 50 gradi alcolici dal sapore di cannabis e chiaramente conterrà anche il Thc. Per diminuire la gradazione basta diminuire il rapporto tra alcool e acqua (nel senso qui siamo: 50%alcool e 50% acqua).

Aggiungendo più acqua si diminuirà la gradazione alcolica.

Le scorze di limone e la cannella sono a piacere!! 

Aspettate che si raffreddi… et voilà!!! Il vostro liquore cannabico è pronto… o quasi, aspettate 20/25 giorni lasciandolo imbottigliato in un posto asciutto e vedrete!!

Il prodotto finale imbottigliato è meglio farlo riposare per 20/25 giorni o a seconda del vostro gusto personale e filtrarlo nuovamente.

Ricordatevi di non esagerare!! Grazie a tutti lettori, e alla prossima, YO!! STAYHIGH 🙂

Commentare è gratis e ci fa piacere rispondere! se ti è piaciuto l’articolo  mettici un mi piace sulla pagina FB .

Non ci riteniamo responsabili dell’uso che farete di queste informazioni le nostre guide/articoli hanno puro scopo informativo, in alcuni paesi compresa italia l’uso e la coltivazione di cannabis è illegale e punito dalla legge in via penale e amministrativa leggetevi anche la disclaimer

Anche se per nostra pura convinzione un’uso ricreativo occasionale o medico e non a fini di spaccio è del tutto lecito e per legalizzare eccovi il link http://freeweed.it/

 

2 commenti su “Marijuancello il Liquore Alla Cannabis”

  1. excellent CBD photos

    Hi there Dear, are you truly visiting this web site on a regular basis, if so after that you will without doubt obtain good know-how.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.