home » Blog » Guida Fertilizzanti CANNA Minerali

Guida Fertilizzanti CANNA Minerali

  • 6 min read
Canna ha una linea completa per terra per cocco per idroponica ecc, questi fertilizzanti sono molto consigliati nella coltivazione bio ed in terra.

Questa guida sarà per l’uso dei fertilizzanti canna terra e spiegherà tutti i prodotti di questa linea di fertilizzanti nonche l’uso che ne va fatto nel dettaglio.

La Linea Di fertilizzanti canna minerali

La linea di fertilizzanti terra si divide in 6 fertilizzanti specifici in singola bottiglia, per questo non hanno bisogno di essere miscelati fra loro come accade per quelli idroponici , tipo acquavega A + B.

Qui sotto in tabella potete vedere i vari fertilizzanti.

  1. Terravega e un fertilizante che contiene macro e micro elementi appositamente miscelati per la fase di vegetativa e viene usato nelle prime settimane di vita della pianta fino al momento della fioritura.
  2. Terraflores è un fertilizzante che contiene macro e micro elementi modificandone il rapporto per la fase di fioritura della della pianta , e vien utilizzato per tutto il ciclo di fioritura.
  3. Rhizotonic è un fertilizzante che contiene elementi per lo sviluppo radicale solitamente questo prodotto viene dato soltanto nelle prime settimane di vegetativa ma canna indica di darne un pochino anche in fioritura fino alla penultima settimana di vita.
  4. Cannazim è un fertilizzante che contiene enzymi che servono ad eliminare le parti radicali morte trasformandole in nutrimento assimilabile per la pianta,in aggiunta sono state inserite vitamine che renderanno l’apparato radicale più forte ed in grado di assimilare più nutrimenti. Questo prodotto si usa per tutta la coltivazione a parte la germinazione, e si raddoppia il dosaggio nell’ultima settimana di fioritura.
  5. Canna pk 13/14 questo fertilizzante aumenta la concentrazione di macro elementi come il P ed il K che sono i più assorbiti in fioritura, questo fertilizzante si usa di solito nelle settimane centrali della fioritura quindi partendo dalla 2° fino alla 7° ma canna consiglia di usarlo soltanto nella fase generativa 2.
  6. CannaBoost è un fertilizzante che contiene additivi capaci di aumentare la fotosintesi della pianta e quindi il suo metabolismo, il prodotto può essere usato per tutto il periodo di cultivo della pianta e darà il suo beneficio in termini di risultati finali e di velocità con cui la pianta si sviluppa diminuendo le tempistiche.

Ora abbiamo visto che la linea e abbastanza semplice e molti hanno constatato che da buoni risultati in terra, ma abbiamo un altra domanda quanto prodotto dobbiamo dare per litro di acqua ed ogni quanto si danno i prodotti?

Quanto prodotto dare per litro d’acqua

Secondo me canna si è messa davanti a tutti da questo punto di vista infatti fornisce una tabella che potete trovare a questo indirizzo e che mette ha disposizione una tabella con calcoli automatici.

Basterà inserire cinque parametri molto semplici che come si vedra sono spesso variabili.

  1. La linea di fertilizzanti che vuoi usare selezionando Terra
  2. La quantità di litri che darai ad ogni irrigazione (questo varia da caso a caso ma selezioniamo un litro)
  3. La durezza dell’acqua questo parametro e il più importante secondo me perché permette di avere dosi precise, quindi se l’acqua ha un ec di 6 e come spesso succede in città si rivela un acqua dura basta selezionare l’apposita casella e il calcolatore diminuirà in automatico le dosi.
  4. Tipo di fertilizzazione significa quanto fertilizzante vuoi dare? bee io vado al massimo diretto ma c’è chi parte con medio per non esagerare e creare problemi.
  5. Le unita di output quindi volete usare gli ml ed i litri oppure altro? e poi per la misurazione dell’acqua e possibile usare altri valori e non quello dell’ec per esempio, tutto questo varia in base alle attrezzature che possedete.

Qui sotto potete vedere la tabella in questione e noterete che io ho impostato come litri 1 , questo perché cosi facendo saprò sempre quanto prodotto dare per litro d’acqua.

 

Ora basta andare avanti e cliccare sul tasto avanti e cliccare sul tasto calcola e ci verrà fuori la tabella in valori per un litro.

 

Da quello che si può vedere canna non gestisce le fasi di maturazione e quindi le settimane dividendole ma le unifica un po, questo non è un problema basta riconoscere la fase in cui siamo attualmente.

Un esempio pratico se si è nella terza settimana di fioritura il valore di riferimento sarebbe probabilmente la fase generativa 1 e cosi via andando avanti.

Oltre questo in tabella potete vedere in quale fase utilizzare i vari prodotti e la dose per litro di acqua.

Quante volte vanno dati i prodotti?

Questa forse e una domanda da un milione di dollari perché le risposte sono più di una .

I prodotti devo essere dati una volta alla settimana ma se si conteggiano valori come l’ec dell’acqua di scolo il valore di riferimento diventa variabile nel tempo.

Per questo molti coltivatori danno le dosi una volta alla settimana e poi in base alla fase se ci sono eccessi oppure carenza aumentano o diminuiscono le fertirrigazioni in base al caso.

Per fare questo basta controllare l’acqua di scolo e raccoglierla dopo aver irrigato con i prodotti ed usare un ec tester , successivamente controllare la tabella che trovate in questo articolo se i valori sono ottimali quindi vicini al range che abbiamo messo a disposizione allora e tutto apposto se invece si discostano troppo potreste avere dei problemi.

Pero di solito seguendo i loro valori non ci sono problemi quindi basta aggiungere il fertilizzante nell’acqua solamente una volta alla settimana e si avranno degli ottimi risultati.

Grazie a tutti ed al prossimo articolo se ti è piaciuto metti un mi piace sulla pagina Facebook la trovi sulla linguetta a destra!

Per eventuali errori o domande contattatemi sulla pagina Facebook oppure commentate

Non mi ritengo responsabile dell’uso che farete di queste informazioni la mia guida e i miei articoli sono a puro scopo informativo in alcuni paesi compresa italia l’uso e la coltivazione di cannabis e illegale e punito dalla legge in via penale e amministrativa leggetevi anche la disclaimer

Anche se per mia pura convinzione un uso ricreativo santuario o medico non a fini di spaccio e del tutto lecito e per legalizzare eccovi il link

 

 

samuel alamia

3 commenti su “Guida Fertilizzanti CANNA Minerali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.