Guida Fertilizzanti Advanced Nutrients
Ciao a tutti in questo articolo andremo a spiegare nel dettaglio chi è advanced nutrient e come utilizzare questi nutrimenti in tutti i tipi di coltivazione.
Chi è Advanced Nutrients
Advanced nustrients è un azienda produttrice di fertilizzanti per piante coltivate sia con tecnica idroponica ma anche con tecnica aeroponica terra o cocco.
Proprietario e fondatore della AdvNutrients: Michael Straumietis (aka BigMike) è riuscito insieme al suo team di sviluppatori ad apportare modifiche ai fertilizzanti fino ad arrivare alla creazione di Advanced Nutrients e si impegna nella costante ricerca di tecniche sempre più all’avanguardia che possano aiutare il coltivatore.
Il loro sito è dettagliato, pieno di prodotti e con una pagina interamente dedicata alla storia di BigMike; sito ufficiale: AdvancedNutrients.com.
Questa è la lista di alcune tra le più importanti competizioni vinte da Advanced Nutrients (o meglio dai grower che hanno scelto advanced nutrients come fertilizzante per la cannabis vincente della coppa, visto che non ci sono competizioni per i fertilizzanti)
- High Times Cannabis Cup;
- High Times Medical Cup U.S. Los Angeles;
- High Times Cannabis Cup U.S. Denver;
- High Times Cannabis Cup U.S. San Franscisco;
- High Times Cannabis Cup U.S. Seattle Kush Cup;
- Spannabis;
- 43th Annual Hash Bash;
- HempCon;
- Highway 420 Anti-Prohibition Rally;
- Expocannabis Sur;
- Cannabizz;
- Nimbin MardiGrass;
- Global Marihuana March;
- Emerald Empire Hempfest;
- Olymia Hempfest;
- Hanfparade;
- Hempfest Seattle;
- Cannatrade;
- Expogrow;
- Boston Freedom Rally;
- Cultiva Hanfmesse;
- Cannafest;
- Treating Yourself Expo;
- Secret Cup;
- Grow Med;
- 707 Cup;
- The 16th Annual Marijuana Concert.
Come ho scritto sopra queste sono solo alcune delle cup vinte da Advanced Nutrients per questo molti coltivatori di tutto il mondo hanno scelto advanced, noi abbiamo deciso di provarli e abbiamo constatato che hanno realmente un ottima resa.
Unica pecca sono abbastanza cari però (quando la qualità non si paga?) oltre questo vengono scelti sopratutto da coltivatori di alto livello, perche per il miglior risultato vanno usati molti fertilizzanti differenti.
Abbiamo anche provato alcuni fertilizanti combinati con altre basi di altre marche e sicuramente utilizzare per esempio bigbud per la fioritura oppure B52 per la crescita ha fornito una marcia in più.
Detto questo partiamo con la guida..
Guida Fertilizanti Advenced Nutrients
Advanced nutrients ha sviluppato 6 linee di prodotti per i coltivatori di ogni genere, dal coltivatore in terra a quello idroponico, aeroponico, e in substrato cocco.
Queste 6 linee si dividono proprio per l’appartenenza a uno di questi generi di coltivazione oppure per il kit composto da tre o due elementi, quindi abbiamo 6 basi differenti.
Descrizzione delle sei Basi Principali
- GROW MICRO BLOOM: è un fertilizzante di base per coltivazioni idroponiche areoponiche e in terra il kit di fertilizzanti contiene tre fertilizzanti appunto GROW MICRO E BLOOM e vanno usati in diverse percentuali per tutta la coltivazione.
- SENSI : e un fertilizante di base per coltivazioni idroponiche aeroponiche e per terra questo kit e un nuova formula composta da 4 fertilizanti invece di tre due per vegetativa e due per fioritura e fornisce la base necessaria per il sostentaento delle piante.
- SENSI COCCO: è un fertilizzante di base sviluppato appositamente per la coltivazione in subtrato cocco come il sensi pricipale si differenzia da quest’ultimo fertilizzante nell’aumentato rapporto di ferro che colpisce spesso la coltivazione in cocco.
- CONNOISSEUR è un fertilizzante di base sviluppatto partendo dalla linea sensi puo essere utilizzato in terra idroponica e aeroponica quindi a doppio componente per fase vegetativa e fioritura, connoisseur pero ha una nuova formuala che comprende nuovi componenti per aumentare il rapporto di microelementi per questo e il top di gamma della advanced.
- CONNOSSIEUR COCCO: è il fertilizzante connosseur con un apporto di ferro magggiore per le coltivazioni in substrato cocco.
- IGUANA JUICE ORGANIC BLOOM: questo fertilizzante è stato appositamente sviluppato per coltivazioni biologiche , il fertilizzante e un composto organico studiato per avere delle caratteristiche differenti dai classici fertilizzanti organici per questo e altamente miscelabile , non puzza e sopratutto non forma funghi o ammassi quando viene utilizzato..
I Fertilizzanti di Fioritura
Oltre le sei basi principali advanced nutrients ha sviluppato ogni fertilizzante specifico di cui un coltivatore possa avere bisogno in genere andrebbero utilizzati tutti per avere il migliore dei risultati.
Cmq se proprio non vogliamo o possiamo comprarli tutti io consiglo di utilizzare almeno (Big Bud , Voodoo Juice B52 e Overdrive), i fertilizzanti specifici si dividono in 4 categorie in base al livello che vogliamo raggiungere e sono:
- Hobbistic Level
- Exper Grower
- Professional Grower
- E Grand Master Grower
Questi tre livelli ci sono sviluppati per avere una maggiore apporto possibile dal primo all’ultimo quindi se si parte dal primo hobbistic dopo basta sostituire quelli hobbystic con quelli expert e cosi via per i vari livelli..
Ora vediamo i frtilizanti un po più nello specifico..
Hobbistic level
- VOODOO JUICE: E’ un root booster che assicura all’apparato radicale una crescita esplosiva, in modo da ottenere una vegetativa più rapida, piante più sane e rese migliori; DOSAGGIO E UTILIZZO: dalla 1 alla 2 settimana di fioritura o vegetativa, 2 ml per litro d’acqua;
- BIG BUD: E’ un bloom booster per la fase intermedia della fioritura che porta vantaggi ai fiori facendoli aumentare di densità e larghezza aumentando la produzione di resina e olio con un aroma più intenso e un miglior sapore; DOSAGGIO E UTILIZZO: 2 ml per litro d’acqua dalla 2 alla 4 settimana di fioritura;
- B 52: E’ un fertilizzante liquido che aumenta il metabolismo delle piante. Aumenta la resistenza allo stress e alle malattie, aiuta a rinforzare le radici e ad avere una fioritura esplosiva!! ; DOSAGGIO E UTILIZZO: 2 ml per litro d’acqua, agitando bene prima dell’uso, dalla 3 alla 6 settimana di fioritura ( quindi per tutta la fase di crescita/vegetativa);
Expert Grower
- PIRANHA: colonizza le zone radicali con 24 funghi benefici, 8 specie di tricoderma e 16 specie endo e ecto micorrize.DOSI E UTILIZZO: 2 ml per litro durante le settimane 1 e 2 della fase di fioritura.DOSI E UTILIZZO: 2 ml per litro durante le settimane 1 e 2 della fase di fioritura.
BUD CANDY:è un prodotto molto concentrato a base di melassa derivata da barbabietole da zucchero che viene somministrato alle piante durante la fase di fioritura per dare ai fiori e ai frutti un’aroma più intenso.UTILIZZO: 2 ml per litro durante le settimane da 1 a 6 della fase di fioritura.
- FLAWLESS FINISH :è un nutrimento progettato per l’ultima fase di fioritura, per aiutare il lavaggio di nutrienti accumulati nei fiori e nelle foglie.DOSI E UTILIZZO: Da 4 a 10 giorni prima della raccolta. 2 ml per litro d’acqua.
Professional Grower
TARANTULA:Il Tarantula è composto da 57 specie diverse di micro-organismi, è il più concentrato sul mercato, e da colonie particolarmente aggressive di Bacillus, Psuedomonas, Streptomycetes, Actinomycetes.USO E DOSAGGI: Utilizzare 2 ml per litro durante le settimane 1 e 2 della fase di fioritura.
- NIRVANA: E’ uno stimolatore di fioritura completamente organico. Massimizza la resa, da valore al vostro raccolto, aumenta l’energia e il metabolismo delle piante e la distribuzione e l’assorbimento dei nutrienti; DOSAGGIO E UTILIZZO: Durante la fase di fioritura, clonazione, quando le piante sono sotto stress, utilizzare 2 ml di prodotto per litro;
- SENSIZYM:Gli 80 enzimi contenuti in SensiZym possono fare in pochi secondi quello che la pianta farebbe in giorni. Contribuiscono in ogni fase del ciclo della pianta.DOSI & UTILIZZO: Durante tutta la fase di crescita e in fase di fioritura precoce a 2ml/L d’acqua.
Gran Master Grower
- BUD IGNITOR: E’ uno stimolatore di fioritura liquido che ha lo scopo di aumentare il numero di nodi da cui viene prodotta una nuova gemma; UTILIZZO E DOSAGGIO: 2 ml per litro d’acqua durante la seconda settimana di fioritura;
- RHINO SKIN: E’ un additivo che aumenta la dimensione delle cellule vegetali delle pareti ed aiuta le piante ad essere più resistenti; DOSAGGIO E UTILIZZO: 2 ml per litro d’acqua dalla prima alla sesta settimana della fase di fioritura;
- BUD FACTOR X: E’ uno stimolatore che massimizza la produzione di resine ed oli essenziali inoltre esalta gusto e aroma, stimolante per una fioritura rigogliosa ed un raccolto abbondante; DOSAGGIO E UTILIZZO: 2 ml per litro d’acqua, durante la fase di fioritura;
I Fertilizzanti Aggiuntivi e Specifici
Fino ad adesso abbiamo visto che advanced nutrients offre una linea base con varie differenze ma oltre questi fertilizzanti abbiamo dei fertilizzanti specifici che ci posoono aiutare in alcune situazione .
Uno di questi puo essere NO SHOCK che elimina lo shock del travaso.
- NO SHOCK : E’ stato sviluppato per eliminare lo shock del travaso, promuove lo sviluppo delle radici e incrementa l’assimilazione dei nutrimenti producendo piante, fiori più sani, robusti e vigorosi; DOSAGGIO E UTILIZZO: Mescolare 10 ml di NoShock in un litro d’acqua, utilizzarne 250ml per ogni pianta;
- OVERDRIVE: E’ stato progettavo per il ciclo di fioritura tardiva garantendo, con le prove sul campo, una rinvigorita fioritura e la creazione di uno slancio di oli, profumi dimensioni ed altri tratti che vi daranno un maggiore e migliore raccolto; DOSAGGIO E UTILIZZO:
- BLOOD LIQUID : E’ uno stimolatore specifico per le prime due settimane di fioritura. Aumenta produzione e qualità; DOSAGGIO E UTILIZZO: diluire 0,5 ml/L fino a 1 ml/L durante le prime due settimane di fioritura. Si mescola facilmente con la soluzione di base e i fertilizzanti e additivi impiegati;
- CAL-MAG XTRA: E’ un nutrimento essenziale in assenza di calcio o carenza di ferro e magnesio. Per far crescere le tue piante forti e robuste; DOSAGGIO E UTILIZZO: N/D;
- HUMMERHEAD PK 4/10: E’ uno stimolatore di fioritura che garantisce delle gemme giganti in poco tempo e una abbondante fioritura; DOSAGGIO E UTILIZZO: 2 ml per litro d’acqua, agitando bene prima dell’uso, dopo la prima settimana di fioritura;
- KUSHIE KUSH: E’ uno stimolatore di fioritura studiato appositamente per ceppi specifici di piante; DOSAGGIO E UTILIZZO: 2 ml per litro d’acqua, durante la 1 e la 6 settimana di fioritura;
La Tabella dei Nutrimenti
Per sapere quale dosaggio utilizare per ogni tipo di coltivazione e possibile andare a questo link in cui troverete i nutrient caculator
Il funzionamento e sempllicissimo basta impostare la base di fioritura o vegetativa selezionare il livello di growing appunto hobbistic professional ecc.
Inserire la quantita di acqua che vogliamo utilizzare per annaffiare oppure quella della vasca idroponica, successivamente basta aggiungere le settimane di fioritura oppure vegetativa e verra mostrata una tabella che va in base hai litri quindi NON utilizzate quella in foto e solo un esempio.
Con questo kit finisce la serie di prodotti Advanced Nutrients molti altri prodotti sono visibili su questo Grow shop. Consigliamo la visione del sito advance nutrients
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e utile!! Se trovate errori o avete domande da fare scriveteci senza problemi!! Grazie a tutti, alla prossima!!
Non ci riteniamo responsabili dell’uso che farete di queste informazioni le nostre guide/articoli hanno puro scopo informativo, in alcuni paesi compresa italia l’uso e la coltivazione di cannabis è illegale e punito dalla legge in via penale e amministrativa leggetevi anche la disclaimer
Anche se per nostra pura convinzione un’uso ricreativo occasionale o medico e non a fini di spaccio è del tutto lecito e per legalizzare eccovi il link http://freeweed.it/
Salve, mi sono avvicinato da poco alla coltivazione idroponica e a livello hobbistico, la tabella suggerisce il dosaggio di nutrienti in percentuale all’acqua di settimana in settimana, cio vuol dire che ogni settimana bisogna rifare la soluzione idroponica indipendentemente dall’EC.
Grazie in anticipo.
Fabio
no assolutamente devi aggiungere i nutri una vola alla settimana calcolando misurando prima ec e poi modificando il ph
salve non volevo commentare nulla anzi volevo fare solo dei complimenti a questi prodotti buoni.volevo sapere se e possibile come usare un prodotto che mi e stato regalato si chiama HAMMERHEAD 2-4-10 Ratio The perfect.Io ho tutti i prodotti Sensi Grow Sensi Bloom,e nel calcolatore questo prodotto non lo da,come posso usarlo in alternativa questo stimolatore
per il suo uso devi guardare l’etichetta riportata sul retro dell abottiglia spiega anche le fasi in cui utilizzarla. oppure vai sul sito di advanced penso che troverai piu informazioni.
grazie a presto
ottimi prodotti eccellente
ciao, si possono mescolare in un unico contenitore per poi annaffiare? grazie
puoi mescolarli uno alla volta dentro l’acqua e poi usarla
Hello guys! Good article Guida Fertilizzanti Advanced Nutrients | HouseofCannabis – Cbd & Blog
Официальный сайт MEGA мега сайт даркнет ссылка предлагает массу товаров и услуг на любой вкус. Здесь можно найти абсолютно все, о чем только можно подумать. А главное, проект не является простым магазином, а предоставляет посреднические услуги, работая в формате доски объявлений. Потому здесь можно найти большое количество магазинов, сравнить цены, посмотреть отзывы, оценить конкуренцию и подобрать наиболее подходящий для себя вариант. Остается только перейти на сайт МЕГА по адресу мега площадка даркнет. Сама площадка обеспечит вам безопасное пребывание, и поможет сохранить анонимность, даже без использования средства браузера Tor или VPN. Потому вы можете не беспокоится, и смело переходить на активное зеркало MEGA, ссылка которого указана выше.
mega darknet market зеркало
МЕГА onion
мега дарк нет
mega sb
скоро увидимся, спасибо
Excellent post! We are linking to this great content on our website.
Keep up the good writing.