Fertilizzanti cannabis terra
Questo articolo sara una guida hai generi di fertilizzanti per cannabis in terra quindi una guida descrittiva dei principali usi dei fertilizzanti e delle fasi di maturazione in cui vanno usati.
Qui sotto ce una lista dei fertilizzanti per marca viene aggiornata ogni tanto cliccando sulla marca si può vedere l’articolo relativo (usciranno un po alla volta.)
Marche di Fertilizzanti
- Atami
- Cellmax
- Aptus
- Biobizz
- Canna
- Ghe
- Gold label
- Plagron
- Advanced idroponics
- Advanced nutrient
- Bionova
- Growth tecnology
- Bio magno
- Antica officina botanica
Linee Guida Generali dei Fertilizzanti
Senza andare troppo nel dettaglio nelle marche vi dirò le principali metodologie di fertilizzante e la fase in cui vanno impiegate.
- Fertilizzante base vegetativa ce ne sono vari tipi da quelli a due componenti a quelli a singolo componente ci sono quelli con il ph autoregolante e quelli senza, ci sono organici e non , danno il nutrimento necessario nella prima fase di vegetativa della pianta vanno dati dal inizio fino alla 3° settimana di vita poi sostituiti da quelli di fioritura quando si passa in fioritura.
- Fertilizzante crescita radicale aumentano notevolmente la crescita delle radici vanno dati nelle prime due settimane di vita e non oltre altrimenti si provoca l’asfissia per l’intasamento delle radici.
- Fertilizzante meno periodo di transizione le piante quando passano dalla crescita alla fioritura hanno un periodo di transizione prima di produrre i fiori, con questo si riduce e si passa subito in fioritura e molto utile perché aumenta notevolmente la quantità di produzione, va dato all’inizio della fioritura dalla 3° settimana per due settimane.
- Fertilizzante base fioritura ce ne sono di vari tipi come quelli della crescita, questi vanno dati quando si passa in fioritura 3° settimana con le lampade fino quasi alla fine del’uso dei fertilizzanti 8°settimana
- Fertilizzante a base di enzimi gli enzimi son molecole che facilitano l’assorbimento dei nutrimenti e quindi aiutano la pianta a crescere più velocemente e molto robusta vanno dati dal inizio fioritura 3° settimana fino alla fine dei fertilizzanti 8° settimana.
- Fertilizzante supplementari di pk nella 4° settimana della fioritura le piante necessitano di un apporto di PK maggiore, questi fertilizzanti aggiungono potassio e fosforo insieme ad altri composti vanno dati dalla 4° settimana fino alla 8° settimana dei fertilizzanti.
- Fertilizzante supplementare fioritura 2 questi nutrimenti aumentano notevolmente la fioritura ed il gusto vanno dati dal 8° fino alla fine ( e sono i più costosi).
- Fertilizzante lavaggio finale servono per eliminare i residui dei fertilizzanti nelle piante va dato la 9° settimana, aiuta dare anche degli enzimi insieme ha questi fertilizzanti per eliminare i nitrati residui.
Tutte le date prescritte possono variare da fertilizzante ha fertilizzante l’importante è capire che le linee base hanno 8 fertilizzanti che si dividono in questo gruppi di solito.
Utilizzando tutti ed 8 i fertilizzanti si avrà una resa ottimale, il fertilizzante supplementare di fioritura 2 non è sempre necessario però aumenta il volume delle cime di molto.
Oltre le linee classiche di fertilizzanti esistono prodotti alternativi che possiedono fino ha 16 fertilizzanti diversi per un cultivo, la spesa sara sicuramente superiore ma le piante avranno una marcia in più.
Visto che questo post e per terra nomino il fertilizzante che secondo noi è il migliore al momento e che si sta distinguendo per le coltivazioni in terra cioe canna .
Sopratutto per le coltivazioni bio, cio non toglie che altri fertilizzanti siano un ottima e valida alternativa ognuno cmq può avere pareri di gusto o potenza differenti dai nostri.
Un informazione molto utile quando si parla di fertilizzanti sono i siti dei produttori infatti molti produttori mettono ha disposizione tabelle regolabili ed impostabili che daranno il risultato di quanto fertilizzante e necessario utilizzare per ogni fase.
Non tutti i produttori cmq mettono queste tabelle per questo verranno fatto articoli appositi per le varie marche.
Grazie a tutti e alla prossima!
Se ti e piaciuto l’articolo metti un mi piace sulla pagina Facebook a te non costa nulla ma per noi è molto!!
Per eventuali errori o domande contattateci!
Commentate! non ce bisogno di registrazione o email se avete bisogno di aiuto ce il modulo fai una domanda.
Non mi ritengo responsabile dell’uso che farete di queste informazioni la mia guida e i miei articoli hanno puro scopo informativo in alcuni paesi compresa italia l’uso e la coltivazione di cannabis è illegale e punito dalla legge in via penale e amministrativa leggetevi anche la disclaimer.
Anche se per nostra pura convinzione un uso ricreativo santuario o medico non ha fini di spaccio è del tutto lecito e per legalizzare eccovi il link http://freeweed.it/