Cannabutter il Burro Cannabico

  • by
cannabutter il burro cannabico

Cannabutter il burro cannabico

Ciao a tutti!! Oggi ho deciso di scrivere questa piccola guida per aiutarvi nella realizzazione del Cannabutter il burro cannabico che puo essere utile per esempio, per i biscotti alla cannabis o tante altre ricette è indispensabile!!

La cannabis è liposolubile non si scioglie in acqua ma si lega con i grassi diventando un tutt’uno con essi, quindi se siete vegani, nelle ricette in cui serve il burro potete sostituirlo con olio di cocco o anche con della margarina.

Qui di sotto un elenco del necessario:

  • Cannabis di qualità (la quantità è soggettiva ma secondo me 7 grammi di cannabis per 250g di burro è perfetta);
  • forno, preferibilmente preriscaldato non sopra i 110°;
  • teglia con della carta da forno stesa;
  • pentola;
  • pentolino;
  • colino;
  • un contenitore, per lasciare a riposo il burro;
  • burro (250g).

La cannabis prima di essere cucinata deve essere decarbossilata altrimenti il THCA senza il calore non diventa thc e di conseguenza non avrebbe li stessi effetti. Come decarbossilare la cannabis? Andiamo a vedere!!

Decarbossilazione

Quando si fuma, questo processo, avviene tramite la combustione o in caso di vaporizzatore vaporizzandola ma, in cucina, alcune ricette non richiedono temperature alte quindi è sempre meglio eseguire questa procedura.

Come farlo:

  1. preriscaldare il forno a 110°
  2. poi prendere i fiori e con le mani oppure con il grinder tritarli e stenderli sopra la carta a forno nella teglia,
  3. a questo punto dopo aver messo la teglia in forno aspettare circa 1 ora.

Procedimento

Per prima cosa mettere una pentola d’acqua a bollire, appena diventa bollente, immergete il burro e appena sciolto versate a poco a poco la cannabis

cannabutter il burro cannabico

Poi lasciando a fuoco medio e mescolando bene gli ingredienti aspettare 45 minuti un’ora al massimo. Smesso di mescolare vedrete che si formerà uno strato solidificato sopra l’acqua, staccatelo cercando di non romperlo e mettetelo a bagno maria in un pentolino.

Appena il burro si sarà fuso filtrare con un colino e mettere in un recipiente. Mettete il recipiente in frigorifero e aspettate che si solidifichi, a quel punto il vostro cannabutter sarà pronto!!

Disclaimer

 

 

Grazie a tutti e alla prossima!!

Commentate!! NON c’è bisogno di registrazione o indirizzo e-mail se avete bisogno di aiuto c’è il modulo fai una domanda.

 

Non ci riteniamo responsabili dell’uso che farete di queste informazioni le nostre guide e i nostri articoli hanno puro scopo informativo in alcuni paesi compresa italia l’uso e la coltivazione di cannabis è illegale e punito dalla legge in via penale e amministrativa leggetevi anche la disclaimer

Anche se per nostra pura convinzione un uso ricreativo santuario o medico non a fini di spaccio è del tutto lecito e per legalizzare eccovi il link http://freeweed.it/

 

 

 

 

 

nv-author-image

Rispondi