Oggi una lista di cinque varietà di cannabis che sono rimaste dentro la storia per il loro gusto la produttività o lo stone che lasciavano.
White widow
Questa secondo noi e la varietà che è entrata nella storia di tutto il mondo ma sopratutto in italia tra il 2003 e il 2007 e stata la più richiesta!
Il gusto di questa varietà é fruttato, con retrogusto di mele mature, Ha un effetto inizialmente rilassante che evolve in un effetto complesso e divertente.
La white widow e stata creata dal bredeer shantibaba e venduta da mr.nice in tempi remoti, ha vinto il cunnubis cup del 1995 e molti degli incroci prodotti con questa pianta sono stati vincitori di cannabis cup nel tempo.
E distinguibile per il colore dei pistilli molti bianchi e una produzione di resina molto ampia ed abbondante che copre anche le foglie.
Molti coltivatori che hanno provato le white widow offerte come semenze da varie seedbank sono rimasti delusi.
Uno perché alcuni nel loro immaginario avevano un buds che una volta fumato faceva un forte odore di formaggio e quindi dicono che il gusto non è lo stesso, altri dicono che le cime non sono bianche .
In realtà molti di quelli che pensano avesse un odore di formaggio avranno sicuramente provato una white cheese anche questa molto diffusa al tempo, invece quello che si dice del colore e vero.
Questo perché purtroppo la pianta originale è andata distrutta, ma il ceppo e stato ricreato incrociando una brasiliana (manga rosa) e una del sud del india (kerala) e viene venduto da numerose seed bank .
Viene venduta al green house al prezzo di 8 euro al grammo circa.
Skunk
La skunk ha preso molto piede negli ultimi tempi tra i coltivatori per la buona resa e concentrazioni abbastanza alte di thc che variano tra il 15 ed il 25 %
Al contrario di quanto si pensi questa varietà molto amata e stata prodotta negli anni 80 circa combinando linee come (Acapulco gold e Colombian gold.
La skunk ha vinto la cannabis cup degli anni 85 circa e numerose sono state le vincitrici ibridate da questa varietà.
Il sapore di questa varietà può variare di poco ma di solito e dolce leggermente fruttato mentre l’odore invece e pungente e si sente sopratutto nella prima fase di seccatura.
Amnesia (haze)
La Amnesia haze e stata creata da un emigrato americano che ha unito un seme di haze vecchio stampo con una haze ibridata in Olanda trovando questa magnifica pianta.
La amnesia haze è stata una leggenda per un paio di anni in italia tra il 2011 ed il 2013 tutti richiedevano solo amnesia haze, dopo sono uscite la lemon haze, la super silver haze ecc , che hanno dato una marcia in più terminando la legenda della amnesia.
La amnesia haze ha una percentuale di thc molto alta ma la cosa che la distingue tra tutte e le stone psichedelico mentale che manderà nell’atmosfera buona parte di fumatori grazie al suo alto contenuto di thc.
Certi fumatori vanno dritti a nanna dopo aver fumato amnesia haze questo e l’unico inconveniente se non si vuole dormire oltre il fatto che matura in 4 mesi circa.
Il gusto di questa varietà e fresco e fruttato come buona parte delle haze.
Purple
La Purple e stata creata da vari bredeer della dutch passion e caratterizzata dal colore viola e molti pistilli bianchi intensi .
Ha una produzione non molto alta ma nella media fra tutte le varietà e una percentuale intorno al 16 percento di thc.
La pianta originale di Purple prendeva la sua colorazione sopratutto nell’ultima fase di fioritura e con temperature basse, mentre le nuove genetiche come Purple kush o la Swett purple non hanno bisogno di questo cambio di temperatura.
La Purple ha una sapore fruttato di uva o giacinto ma la veriatà ibridate con altre piante possono variare leggermente nel sapore .
Cheese
La cheese stata creata a londra da una varietà di skunk 1 , quindi in realtà e una skunk modificata che aveva un odore talmente pungente da chiamarla cheese o formaggio.
Ha una concentrazione di thc abbastanza alta intorno al 18 % e un forte odore di formaggio, il suo sapore pero non sa assolutamente di formaggio anzi ha un sapore fresco e selvatico.
Quando si coltiva questa pianta indoor bisogna assolutamente usare un Filtro hai carboni se non si vuole infestare la casa , all’aperto e più puzzolente del previsto.
La cheese e diventata famosa in tutto il mondo per il suo odore e per questo e stata incrociata con molte varianti vincendo molte cannabis cup, alcune varianti famose sono la; white cheese, blue cheese, swet cheese ecc
Molti fumatori dichiarano che ha un effetto molto rilassante ma che può essere ha rischio di paranoie.
Questo e tutto nel prossimo articolo parleremo di 5 varietà con il più alto contenuto di thc.
Grazie a tutti e alla prossima!
Se ti e piaciuto l’articolo metti un mi piace sulla pagina Facebook a te non costa nulla ma per noi è molto!!
Per eventuali errori o domande contattateci!
Commentate! non ce bisogno di registrazione o email se avete bisogno di aiuto ce il modulo fai una domanda.
Non mi ritengo responsabile dell’uso che farete di queste informazioni la mia guida e i miei articoli hanno puro scopo informativo in alcuni paesi compresa italia l’uso e la coltivazione di cannabis è illegale e punito dalla legge in via penale e amministrativa leggetevi anche la disclaimer.
Anche se per mia pura convinzione un uso ricreativo santuario o medico non ha fini di spaccio è del tutto lecito e per legalizzare eccovi il link http://freeweed.it/